Civica Scuola di Musica
giovedì
venerdì

15.00 / 19.00

Masterclass di fisarmonica con i maestri Christian Riganelli e Claudio Jacomucci

Civica Scuola di Musica "P. Soprani" - Auditorium "M.Binci"

M° CHRISTIAN RIGANELLI 18/19 LUGLIO 2011 - M° CLAUDIO JACOMUCCI 5/6 SETTEMBRE 2011

La Civica Scuola di Musica "P. Soprani" in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Castelfidardo organizza un Masterclass di fisarmonica tenuto dai maestri Claudio Jacomucci (docente di fisarmonica presso il Conservatorio "L. D'Annunzio" di Pescara) e Christian Riganelli (docente della classe di fisarmonica presso la Civica Scuola di Musica "P. Soprani" di Castelfidardo).

Il corso è aperto a tutti i fisarmonicisti italiani e stranieri senza limiti di età e prevede due incontri nei mesi di luglio e settembre. Il programma sarà articolato in lezioni individuali, musica d'insieme, laboratori di improvvisazione e lezioni collettive mirate ad approfondire la tecnica e le capacità espressive dello strumento.

Gli allievi regolarmente iscritti al corso di fisarmonica della Civica Scuola di Musica "P. Soprani" avranno la possibilità di partecipare all'assegnazione della borsa di studio "Nazzareno Orlandoni". Tale riconoscimento, voluto dalla famiglia Orlandoni per ricordare l'attività di un personaggio che ha dedicato con passione e sacrificio la propria vita nel settore della costruzione della fisarmonica, darà la possibilità ad alcuni allievi di frequentare gratuitamente il corso.

Il 6 settembre alle ore 21.15 presso l’Auditorium "M.Binci" si terrà il concerto finale dei corsisti della borsa di studio “Nazzareno Orlandoni” con la partecipazione straordinaria di Claudio Jacomucci.

Direzone artistica: Emiliano Giaccaglia

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11  »  [12]