Civica Scuola di Musica
giovedì
venerdì

ACCORDION ENSEMBLE PAOLO SOPRANI

L’Accordion Ensemble “P.Soprani” è un organico strumentale formato esclusivamente di fisarmoniche.
Nasce nel 2009 all’interno della Civica Scuola di Musica “P.Soprani” con l’obiettivo di stimolare e coinvolgere i ragazzi alla musica d’insieme.
La realizzazione degli arrangiamenti e la direzione dell’ensemble è affidata al M°Luigino Pallotta, titolare della classe di fisarmonica.

Borsa di studio “Mimmo Orlandoni”
Gli allievi fisarmonicisti regolarmente iscritti alla Civica Scuola di Musica “P.Soprani” avranno la possibilità di partecipare all’assegnazione della borsa di studio “Mimmo Orlandoni”.
Una giuria di esperti, presieduta da un membro della famiglia Orlandoni, deciderà attraverso un audizione i destinatari della borsa.
Tale riconoscimento darà la possibilità ad alcuni allievi di frequentare gratuitamente una Masterclass di fisarmonica tenuta da docenti di fama internazionale.

Borsa di studio “Mimmo Orlandoni” 2011 – Docente ospite: M°Claudio Jacomucci
(destinatari della borsa: Chiaraluce Manuel, Giaccaglia Riccardo, Brandoni Alessio, Zagaglia Marco, Bompezzo Matteo, Galassi Tommaso, Emanuele Storti)
Borsa di studio “Mimmo Orlandoni” 2012 – Docente ospite: M°Roberto Fuccelli
( destinatari della borsa: Accordion Ensemble “P.Soprani”)